STORIA
Dal 1947, anno di fondazione, CASER svolge la propria attività esclusivamente nel settore della raccolta e trattamento delle acque reflue, sia civili che industriali o miste.
Costante impegno della CASER è stato l’adeguamento della produzione alle tecnologie che si sono venute via via affermando in campo scientifico (chimica, fisica, biologia, idraulica ed ingegneria civile ed impiantistica), facendo ricorso a soluzioni sempre adeguate alle esigenze di salvaguardia dell’impatto ambientale e di risparmio energetico.
Il fondatore Eugenio Arrigo Rava
Costruzione impianti negli anni '70
SERVIZI
A fronte della crescente sensibilizzazione del Paese verso tutti i problemi che riguardano la conservazione dell’ecosistema, ad oggi disponiamo di tecnologie e strutture di progettazione e operative in grado di gestire in modo specialistico e completo problemi relativi a studi di fattibilità, progettazione di processo, impiantistica di base e di dettaglio, realizzazione degli impianti e conduzione operativa degli stessi, fornendo un completo supporto tecnico e commerciale, dallo studio preliminare fino al collaudo.
Ed è proprio dalla fusione tra le nozioni tecniche dell’ingegneria sanitaria e le osservazioni pratiche acquisite in campo, frutto di decenni di gestione, che nasce la nostra dote peculiare di competenza progettuale spinta sino ai minimi particolari.
CASER opera indistintamente nel settore della Pubblica Amministrazione e nel mondo imprenditoriale privato, apportando il suo contributo alla soluzione delle problematiche inerenti l’inquinamento delle acque.
CASER intende mettere a disposizione di tutti gli interessati (Industrie, Professionisti, Enti pubblici) il patrimonio di conoscenza e competenza acquisito e svolgere un’azione di collaborazione con la Committenza per un corretto approccio metodologico mirato alla soluzione dei problemi ambientali.